Lettera del Presidente – Corsa 2017

“Quest’anno non ci si fa…non ce la faremo più..” Sento ancora le parole degli amici durante la consueta partita a scopone di tutti i pomeriggi. Lo dicevano pervasi da tristezza e rassegnazione. Un bel giorno non ho resistito. “Ma come??” – ho iniziato urlando – “che cosa avrebbero dovuto dire i nostri nonni, i nostri padri, che avevano ben più pensieri di noi?” L’anno scorso furono 70 e immagino sempre le facce sorridenti di mio padre Renzo e Renato Natali che da lassù godevano del traguardo raggiunto dandosi pacche sulle spalle con gli altri amici che tanto avevano fatto per la Firenze-Mare.

“L’anno scorso scrissi che partivamo per il traguardo di 80 e così faremo! Avete capito ? Che figura faremmo con chi come Cecilia Del Re, nipote di Renzo, si è unita a noi e con entusiasmo ci aiuta risolvendo grandissimi problemi?” Tutti si trasfigurarono perchè non urlo mai e furono colpiti dal sentirmi parlare così. Soprattutto pensando anche all’entusiasmo di Cecilia. Furono colpiti e come sempre si sono rimboccati le maniche.

La nostra corsa sarà ancora più bella. Siamo ripartiti alla grande e la Firenze- Viareggio sarà sempre più grande perché non solo noi l’abbiamo capito, ma tutti: dai Sindaci, agli Assessori, a tutte le Autorità che con simpatia ci aiutano. Grazie anche a Loro, ma soprattutto grazie agli Atleti che il 15 Agosto onoreranno la manifestazione con forza e capacità. E che come sempre il migliore indossi la gloriosa maglia del vincitore…….

Gianpaolo Ristori

Presidente A.S. Aurora

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *